domenica 2 gennaio 2011

Preparativi...

Domenica 17 ottobre 2010

Ieri è stata una bellissima giornata, ci ha lasciati turbati ... come dal risveglio da un sogno: nel senso che ci vorrà ancora del tempo per metabolizzare tutto quello che è accaduto ieri.
Il nostro matrimonio è stato bellissimo, emozionante e anche un po' estenuante! Studiato nei minimi dettagli durante mesi di preparativi, si è poi consumato in pochissime e gioiose ore che ci sono sembrate volar via!

Adesso è ora di pensare al viaggio.... o perlomeno pensare alle valigie e all'attrezzatura da portare, poiché per l'organizzazione ci siamo affidati ad un'agenzia di viaggi "su misura".
La nostra richiesta è stata semplice e chiara: 15 giorni, 2 Harley, Stati uniti....
Ci hanno aiutato a mettere insieme un percorso fitto di tappe, noi abbiamo apportato qualche modifica ed in sostanza questo è il risultato:

Visualizza Viaggio di Nozze in una mappa di dimensioni maggiori


L'idea di base per i giorni in moto era di viaggiare con pochissimo bagaglio, data la capacità ridotta delle due moto.
La moto di Fede è un Harley Davidson FatBoy



la moto di Manu è una Harley Davidson Sporster 883



Noleggiate dall'agenzia attraverso Eagle Rider.



Le grandezze delle sacche da moto in dotazione sono rispettivamente di 25 x 45 x 18cm per il Fatboy e molto più contenute per la 883. In aggiunta a questo spazio abbiamo con noi uno zaio da moto Givi e la borsa della macchina fotografica Monospalla Tamrac Velocity 9x


L'idea è quindi di portare il minimo indispensabile:

  • Un paio di jeans con cui viaggare
  • 3/4 tra maglie e T-Shirt
  • Un pile
  • Intimo da lavare in viaggio
  • Giacca da moto
  • Stivali da moto
  • Protezione schiena
  • Guanti
  • Un paio di scarpe
  • Un beutycase minimale con spazzolini e un piccolo dentifricio ma senza shampoo e gel doccia, confidando che tutti gli alberghi ne mettano a disposizione.
I vestiti li imbustiamo nelle sacche interne delle borse della nostra BMW ed il resto lo sistemeremo direttamente nelle sacche delle Harley.

Alla breve lista soprascritta vanno necessariamente ad aggiungersi due tutoni da moto per la pioggia. Forse con un pizzico di superficialità il nostro pensiero è sempre stato "ti pare che in California-Arizona-Nevada piova?"
...Beh, uno sguardo distratto alle previsioni del tempo proprio durante l'insacchettamento dei bagagli ci fa cadere il morale sotto le scarpa (le ciabatte in verità, visto che siamo in casa :P ) : una perturbazione ci seguirà lungo gran parte del percorso tipo "Nuvoletta di Fantozzi"!!!
Dopo i primi attimi di panico isterico, ci rimbocchiamo di nuovo le maniche, prendiamo in presito i tutoni per la pioggia da Isa e Antonio e chiudiamo finalmente le valigie...il resto, si vedrà!
Domani si parte... sveglia alle 4,30 am veloce colazione e di corsa alla volta di Linate per prendere il primo volo per Londra!
Alla prossima!

5 commenti:

  1. ma voi due siete una forza della natura !!! =))
    anche mia cugina ha fatto il viaggio di nozze in moto... Genova -Parigi però eh eh eh!! =)
    Miticiiii!!

    RispondiElimina
  2. Dev'essere una bellissima esperienza anche girare l'Europa!
    Anche tua sorella è motociclista?

    RispondiElimina
  3. belle moto vi siete divertiti! bravi

    RispondiElimina
  4. Siete un mito!! In Harley?!!? Il mio ragazzo ne aveva una ma non fa per me. Giretti corti sì, ma viaggi lunghi: no grazie :)

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo di viaggio!
    Noi in auto all'incirca nelle stesse zone ma... a cavallo di una Harley è tutta un'altra cosa ;)

    Certo voi pioggia ad ottobre... ok ... noi però NEVE a Giugno!!! ... no ma dimmi te :(

    RispondiElimina